Follow us on:

L'innovazione: il nostro punto forte

La nostra esperienza di 75 anni sul campo ci ha permesso di elaborare un metodo di lavoro e un approccio verso il cliente altamente consulenziale, il nostro scopo è quello di proporre sempre la soluzione giusta!

Perchè ci scelgono?

Progetti chiavi in mano in qualunque parte del mondo:

Idromeccanica Lucchini gestisce ogni fase della realizzazione della serra: dalla piccola serra hobby da giardino al più grande complesso serricolo. Ogni prodotto è pensato per le specifiche necessità del cliente per ottenere la massima produttività con la massima qualità. Ogni soluzione “taylor made” è gestita da tecnici specializzati, che seguono le varie fasi di installazione della serra, degli impianti irrigazione e di riscaldamento.

Scopri di più

Studio layout completi e dettagliati per ottimizzare al meglio i flussi di lavoro:

La progettazione completa dell’impianto si cura anche della disposizione delle serre, della logistica e dei collegamenti con la viabilità esterna per razionalizzare al massimo i movimenti e i trasporti.

Scopri di più

Supporto agronomico:

Durante le fasi di progettazione e messa in opera degli impianti, ma anche dopo la loro consegna, Idromeccanica Lucchini pianifica visite dirette in serra da parte dei tecnici agronomici. Grazie all’installazione di appositi sensori in serra, è anche possibile avere follow-up giornalieri con ricezione e invio di dati relativi alle coltivazioni (crop registration).

Scopri di più

Monitoraggio continuo della messa in opera:

Idromeccanica Lucchini garantisce la presenza costante dei tecnici sul cantiere per tutta la durata del progetto. Un controllo serio e professionale di ogni fase dell’installazione delle serre può assicurare infatti la massima rispondenza al piano iniziale e la possibilità di affrontare con tempestività ogni imprevisto.

Scopri di più

Sviluppo business plan dettagliati:

Idromeccanica Lucchini non abbandona mai i suoi clienti, ma li supporta anche nello studio e nella verifica della tipologia di investimento, calcolando anche la redditività prevista. Idromeccanica Lucchini studia e monitora i nuovi settori di mercato nell’orticoltura e supporta i clienti per quel che riguarda i canali di vendita (GDO, ORECA, Km 0, etc.), la tipologia di produzione e ogni altro tipo di necessità.

Scopri di più

Servizi di formazione:

Assieme agli altri servizi è prevista anche la formazione per gli imprenditori e i loro collaboratori attraverso la creazione della figura del “greenhouse manager”, per affidare gli impianti a capiserre altamente specializzati. La formazione continua anche a prodotto consegnato.

Scopri di più

Coltura fuori suolo e coltura idroponica:

Idromeccanica Lucchini è in grado di progettare e fornire l’hardware per la coltura fuori suolo e per quella idroponica (struttura metallica, coperture e canaline fuori suolo per la coltivazione), l’impianto di irrigazione e fertirrigazione, così come i software e la sensoristica dedicata. Per garantire la massima salute e produttività della pianta, Idromeccanica Lucchini ha adottato un metodo sensoristico e predittivo supportato dalla collaborazione con varie maestranze e istituzioni esperte del settore. Tutto questo consente di dare un servizio consulenziale e tecnico ancora più evoluto, costruendo la soluzione migliore per le esigenze del cliente.

Scopri di più

Bilancio ambientale:

Idromeccanica Lucchini è da sempre attenta alle tematiche ambientali e ha già messo in campo soluzioni tecnologiche per la realizzazione di serre e impianti il più possibile autonomi da fonti esterne di energia. Le serre fotovoltaiche con impianti di produzione sul tetto della serra sono studiate per ottimizzare la performance del pannello e omogeneizzare la luce solare per garantire il benessere del prodotto. Tutti gli accorgimenti tecnologici delle serre Lucchini garantiscono: risparmio idrico, risparmio di suolo e riduzione dello spreco, con un prodotto senza scarto e senza residui.

Scopri di più

Scopri tutti i nostri servizi,
da 75 anni al tuo fianco

Contattaci