Idromeccanica Lucchini Panoramica Aerea
Idromeccanica Lucchini Panoramica Aerea
Idromeccanica Lucchini Sala Conferenze
Idromeccanica Lucchini Sala Conferenze
Idromeccanica Lucchini Produzione
Idromeccanica Lucchini Produzione
Idromeccanica Lucchini Vista Aerea
Idromeccanica Lucchini Vista Aerea
Shadow

Azienda

Idromeccanica Lucchini, con oltre 65 anni di storia ed esperienza nei mercati internazionali, è una delle società leader e all’avanguardia nella produzione di serre coperte in materiale plastico, per orticoltura e floricoltura. Complete dei più avanzati sistemi di irrigazione e riscaldamento con controllo computerizzato.

L’azienda gestisce un’unità produttiva dotata di impianti e macchine di ultima generazione che, consentono una produzione continua, con un controllo qualità di serre e impianti che vengono poi spediti in tutto il mondo, via camion o container.

IDROMECCANICA LUCCHINI è ubicata a Guidizzolo, nel nord d’Italia, in una zona di importante tradizione orticola e floricola. Tutto ciò, ha portato l’azienda a sviluppare costantemente i propri prodotti in combinazione e, a volte, anticipando la modernizzazione del settore agricolo.

Il tutto avviene seguendo la tradizione Italiana di altissima qualità e attenzione nella realizzazione dei propri manufatti, in combinazione ad una continua innovazione del prodotto IDROMECCANICA LUCCHINI è in grado di produrre e installare serre ad alta tecnologia realizzando progetti chiavi in mano con altissimo servizio di qualità.


I punti di forza di Idromeccanica Lucchini

Idromeccanica Lucchini ha i suoi punti di eccellenza in:

  • Realizzazione di progetti serricoli e serre ad alta tecnologia per la coltivazione di pomodoro in idroponica. Preparazione del progetto completo da parte di ingegneri specializzati e realizzazione dello stesso con l’utilizzo di prodotti e componentistica di altissima qualità. Dimensioni progetti da un minimo di 2 ettari fino a un totale di oltre 50 ettari per singolo progetto.
  • Realizzazione di complessi di serre progettatti in maniera specifica per la coltivazione orticole di quarta gamma (prodotti ortofrutticoli pronti per il consumo come valeriana, rucola, insalatina). Attualmente oltre l’85% della produzione in nord Italia di prodotti di quarta gamma è realizzata in complessi serricoli realizzati da IDROMECCANICA LUCCHINI.
  • Fornitura di progetti chiavi in mano in qualunque parte del mondo. IDROMECCANICA LUCCHINI si incarica di seguire e gestire ogni fase relativa alla realizzazione di complessi serricoli ad alta tecnologia avvalendosi dei servizi di tecnici specializzati per le varie fasi a partire dallo spianamento terreno e riporto terra, creazione di bacini stoccaggio acqua, installazione serre, installazione impianti irrigazione e riscaldamento, realizzazione impianto elettrico completo a norma con gestione computerizzata.
  • Presenza costante sui cantieri di tecnici IDROMECCANICA LUCCHINI per tutta la durata del progetto per seguire in maniera continua e professionale ogni fase dell’installazione delle serre.
  • Pianificazione di layout completi e dettagliati per ottimizzare al meglio la disposizione di serre ed impianti in funzione dei terreni esistenti. Progettazione logistica interna alle serre e collegamenti con viabilità esterna per razionalizzare movimenti e trasporti. Tali studi vengono effettuati da ingegneri specializzati che operano in team con gli agronomi.
  • Realizzazione di impianti di riscaldamento per serra sfruttando il calore derivante da fonti alternative (cogenerazione, impianti a biogas, geotermia….)
  • Negli ultimi anni IDROMECCANICA LUCCHINI ha effettuato un importante lavoro di ricerca e sviluppo su serre fotovoltaiche realizzando una nuova tipologia di serre che consente di unire i benefici della coltivazione in serra con i vantaggi derivanti dalla copertura parziale del tetto con pannelli solari.
  • Training e istruzione professionale della figura di “greenhouse manager” per serra tecnologica presso scuola per capiserre in Italia.
  • Supporto agronomico completo con visite dirette in serra da parte di tecnici agronomici ad alta competenza e follow-up giornaliero con ricezione e invio di dati relativi alle coltivazioni (crop registration) in serra.
  • Preparazione di business plan dettagliati per studio e verifica della tipologia di investimento e redditività prevista.